Software gestionali

I nostri sistemi sono progettati in moduli, in modo tale da consentire al cliente di poter scegliere la soluzione ottimale per le proprie esigenze.

Sistemi Gestionali B2B (Business to Business)

  • Modulo gestione accessi: consente la registrazione di ogni singolo utente, rendendo così possibile l’accesso al sistema. Il modulo consente anche di definire a quali parti del sistema lo specifico utente possa avere accesso.
  • Modulo Schede Diagnostiche: è composto di due parti principali: una parte di management , rivolta al Distributore, avente la funzione di consentire la creazione della scheda diagnostica e delle relative condizioni di applicabilità (per uno specifico modello, per un determinato componente o ricambio ecc.) e di una parte rivolta al concessionario avente la funzione di immagazzinare le risposte fornite e renderle disponibili agli utenti preposti al controllo.
  • Modulo creazione regole di controllo: il modulo consente di creare delle regole che controllando i dati di ciascuna richiesta possa automaticamente: respingere, mettere in errore, approvare o convertire la Pre-Autorizzazione in Garanzia o viceversa, richiedere la restituzione dei ricambi. Nel caso di rifiuto o messa in errore sarà possibile associare il motivo del rifiuto.
  • Modulo Pre-Autorizzazioni: consente al Concessionario la compilazione  e l’inoltro per approvazione delle richieste preventive di intervento. Solo dopo l’approvazione del Distributore, il Concessionario è autorizzato ad eseguire l’intervento sulla vettura ed ad inoltrare la Garanzia. Lo stato di avanzamento delle varie richieste sarà visibile sia per il Concessionario che per il Distributore
  • Modulo Garanzie: consente al Concessionario la compilazione  e l’inoltro per approvazione delle richieste di rimborso in garanzia. Lo stato di avanzamento delle varie richieste sarà visibile sia per il Concessionario che per il Distributore.
  • Modulo Fatturazione: il modulo ha la duplice funzione di:
  1. 1. consentire al Distributore di associare ad una lista di garanzie approvate un numero di Pre-Fattura
  2. 2. consentire al Concessionario di inserire, per ciascun numero di Pre-fattura, il proprio numero di Fattura e la relativa data. La Fattura può essere inviata automaticamente al sistema di pagamento del Distributore.

Sistemi Gestionali B2C (Business to Consumer)

  • Menu Pricing: il modulo, utilizzando dei servizi web, consente al proprietario della vettura, previa registrazione sul portale pubblico, di richiedere un preventivo di spesa per interventi non in garanzia o per tagliandi di manutenzione programmata. Il Cliente dovrà selezionare il Concessionario nel quale vuole eseguire l’intervento scegliendolo dall’elenco dei Concessionari della rete di assistenza. Il preventivo verrà calcolato sulla base dell’importo orario del Concessionario selezionato.
  • Online Booking: il sistema consente al Cliente di prenotare, sulla base dell’agenda del Concessionario scelto, l’ingresso in officina per l’esecuzione di un intervento sulla vettura. La definizione degli slot liberi viene eseguita sulla base del tipo di intervento da eseguire (definito eventualmente con la funzione Menu Pricing precedente) e sulla base dell’agenda di officina del Concessionario scelto.  A prenotazione effettuata una notifica verrà inviata al Concessionario il quale provvederà a confermare l’intervento al Cliente. La notifica potrà avvenire: tramite il portale pubblico, tramite mail o sms al Cliente.

PRS (Parts Return System)

  • Modulo gestione ritorno ricambi: consente al Concessionario di ritornare al Distributore i ricambi relativi ad una richiesta di Garanzia. Tramite l’utilizzo di servizi web, il modulo è in grado di scambiare informazioni con i corrieri espresso (Susa, DHL ecc.)  consentendo di monitorare passo passo lo stato della spedizione.
  • Menu pricing: il modulo consente al Concessionario di eseguire velocemente dei preventivi relativi ad interventi non in garanzia o a tagliandi di manutenzione programmata. Il modulo è integrato con un sistema di organizzazione delle attività di officina avente la funzione di definire la data di ingresso in Concessionaria del veicolo.
  • Modulo gestione on-line attività ispettori di rete: il modulo ha la funzione di organizzare le attività degli Ispettori e consentire agli stessi di inserire in un’area comune i risultati delle ispezioni eseguite.
  • Modulo di audit: il modulo, partendo dai dati relativi alle richieste di rimborso in garanzia, ha la funzione di calcolare l’indice di prestazione dei Concessionari (KPI) e di individuare le richieste di Garanzia che, sulla base di criteri predefiniti, devono essere sottoposte a verifica. Un’apposita interfaccia consente all’utente che esegue l’Audit e di registrare le verifiche eseguite stabilendo se la richiesta deve essere approvata o respinta.
  • Gestione Magazzino/Ordini Ricambi